Attualità e News

E' arrivato il momento di pensare a un Consorzio Forestale dei Colli Albani

Il futuro, se vogliamo che anche dalle nostre parti il settore forestale abbia un futuro, è nell’unione delle competenze e delle forze. Tutte le normative regionali, nazionali ed europee prevedono la “gestione associata” dei Patrimoni forestali e promuovono le forme associative pubbliche e private per la conduzione ottimale delle aree boscate.

Gli Afiorismi di Rita

"Ho sempre amato i fiori: li trovo espressione della gentilezza del Creato": così esordisce Rita Gatta nella presentazione dei suoi "Afiorismi" che accompagnano le fotografie floreali che puntualmente pubblica in diversi social network. E abbiamo pensato di riportarne alcuni in questa galleria.

Geotermia a Rocca di Papa, un'opportunità per il Vivaro

Abitare su un antico vulcano può avere qualche vantaggio. Se n’è accorto il nostro amico Aurelio Pucci, detentore del brevetto di un innovativo (e verdissimo) metodo di sfruttamento dell’energia geotermica. In pratica si tratta di far circolare acqua in un pozzo profondo a sufficienza per raggiungere il calore necessario a produrre energia, ma in un circuito chiuso, senza nessuna dispersione di agenti inquinanti nell’ambiente né alcuna compromissione delle falde acquifere.